Storie di Vita

6 settembre 2012

Ciao a tutti! Vorrei cominciare con una premessa, generalmente nella vita non sono solita aprire le danze, ma sabato scorso ho capito che l’ opportunità di questa casella è una grandissima occasione x stringerci più vicini, per tanto non sprechiamola!
 
E’ bello sapere che non siamo soli e che possiamo confrontarci condividendo preoccupazioni, consigli, gioie e tutto quello che ci sentiamo di scrivere. Una casella amica che aiuterà ad aiutarci e a sentirci in buona compagnia nell’ affrontare questo curioso percorso di vita che c’ è stato assegnato…una casella che spero diventerà un punto di riferimento importante x chiunque decida in qualsiasi momento di accederci x rendere partecipi del propio vissuto.
 
Sono ileostomizzata definitivamente da quasi 4 mesi e anche se da poco, posso dire che la mia qualità di vita è certamente migliorata rispetto agli anni trascorsi, anni duri che m’ hanno portata a questa nuova condizione, non semplice, ma x quanto mi riguarda più gestibile, anche se come ogni cosa ha le sue difficoltà, battaglie nuove da affrontare, ma sento di farcela e con la condivisione bell’ energia renderà ciò meno faticoso.
 
Vorrei concludere con una bellissima frase che ho letto in questi giorni e che m’ ha colpita molto: RIFIUTA DI VEDERE GLI OSTACOLI, CERCA DI VEDERE SOLO LE OCCASIONI. Tosta, difficile lo so una bella sfida, ma caspita quanto è bella! Anche se delle volte siamo travolti dai problemi, dovremmo cercare comunque di trovarne la parte positiva anche solo rivolgendo lo sguardo a chi per ragioni diverse non ha le stesse opportunità è meno fortunato di noi… e c’ è sempre chi lo è!  
 
Un caro saluto, con l’ augurio d’ iniziare un ricco scambio

 

 

Inviateci anche voi la vostra testimonianza a STORIEdiVITA@SacchettiniColorati.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *